MISSION - studiolegalevm

Vai ai contenuti

Menu principale:

MISSION

LO STUDIO




Assistenza Professionale sensibile.
L' avvocato opera in ragione di un legame di fiducia reciproco con l'assistito. Non vogliamo che nel rapporto professionale esistano clienti : solo assistiti. Non si tratta di una semplice variante terminologica, ma assistere conferisce una precisa identità al rapporto escludendo finalità esclusivamente  commerciali che riguardano i rapporti  tra un  "cliente" ed un  "fornitore". Assistere vuol dire essere al fianco in un percorso dove ognuno, nel rispetto del proprio ruolo e della propria condizione, condivide un comune obiettivo.

Competenza e qualità.
Non è possibile credere nel profondo significato della parola Assistenza senza avere coscienza e competenza del proprio agire. Il Network di Collaborazion Esterne ( OF COUNSEL )  che caratterizza l'Associazione  intende distinguersi dalla sua solita accezione. Solitamente i collaboratori sono  professionisti esterni che offrono, su base non continuativa, i propri servizi ad un determinato studio. Normalmente, dunque, tale termine non indica nulla di più che, in caso di bisogno, la possibilità di utilizzare tali risorse. Come del resto chiunque.
L’idea di OF COUNSEL, nell’ambito dell'Associazione , è invece quella di professionisti esterni, legati ad altre realtà professionali complementari, che condividono e promuovono etica, filosofia e cultura dell'agire.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu