MISSION - studiolegalevm

Vai ai contenuti

Menu principale:

MISSION

STUDIO




Lo Studio Legale VECCHIO MASOERO   nasce dalla volontà di definire e sperimentare un progetto capace di unire esperienze diverse e sensibilità comuni: una sintesi tra etica, passione e forza che è propria di chi volge lo sguardo al  futuro pronto a cogliere i cambiamenti. Nella consapevolezza del passato e nella coscienza del presente.
La struttura organizzativa  è presidiata dagli Associati ,  Avv. Maurizio Vecchio ed Avv. Tiziana Masoero. Le stabili collaborazioni, interne alla organizzazione dello Studio, e la rete di professionisti OF COUNSEL hanno consentito lo sviluppo di un modello a struttura molecolare , in cui ciascuna cellula, come nel tessuto nervoso, è strettamente connessa con le altre, attraverso legami personali e culturali, di condivisione e valutazione delle singole scelte.
La gerarchia ha così lasciato spazio alla responsabilità della decisione che compete all'esperienza nutrita dalla conoscenza

Ciò che ha consentito di sviluppare la Mission dell'Associazione Professionale: Un Assistenza Professionale  sensibile, capace di garantire nei settori di competenza uno standard qualitativo elevato ed un Accesso sostenibile.    


 




Assistenza Professionale sensibile. L' avvocato opera in ragione di un legame di fiducia reciproco con l'assistito. Non vogliamo che nel rapporto professionale esistano clienti : solo assistiti. Non si tratta di una semplice variante terminologica, ma assistere conferisce una precisa identità al rapporto escludendo priorità ai profili commerciali che sono l'essenza del contratto tra "cliente" e "fornitore". Assistere vuol dire essere al fianco in un percorso dove ognuno, nel rispetto del proprio ruolo e della propria condizione, condivide un comune obiettivo.

Competenza e qualità. Non è possibile credere nel profondo significato della parola Assistenza senza avere coscienza e competenza nel proprio agire. Il network che caratterizza l'Associazione per le Collaborazioni Esterne (OF COUNSEL )  intende distinguersi dalla sua solita accezione. Solitamente i collaboratori sono  professionisti esterni che offrono, su base non continuativa, i propri servizi ad un determinato studio. Normalmente, dunque, tale termine non indica nulla di più che, in caso di bisogno, lo studio ha la possibilità di utilizzare tali risorse. Come del resto chiunque.
L’idea di OF COUNSEL, nell’ambito dell'Associazione , è invece quella di professionisti esterni, legati ad altre realtà professionali complementari, che condividono e promuovono etica, filosofia e cultura dell'agire. Infatti, condizione essenziale per la responsabilità nelle decisioni  è la  stabilità del rapporto  in condizioni di parità e reciprocità.


Torna ai contenuti | Torna al menu